In breve

I miei Artisti preferiti: sono tantissimi e di vari stili musicali: Sting, Coltrane, Miles Davis, Bob Mintzer, Prince, James Brown e naturalmente il grandissimo Jaco Pastorius.

I dieci dischi che porterei con me su un'isola deserta:

  1. “Kind of Blue” - Miles Davis
  2. “Black Market” - Weather Report
  3. “Genealogia” - Perigeo
  4. “Live al Village Vanguard” - Bill Evans
  5. “ Tokyo live trio “ - Keith Jarrett
  6. “Octopus” - Gentle Giant
  7. “Got a Match?” - Chick Corea Electric Band
  8. “Green House” - Yellow Jackets
  9. “Mixtura fina” – John Patitucci e Joao Bosco
  10. “Conference of the birds” – Dave Holland

Il mio hobby preferito: è qualcosa di più di un semplice hobby: disegnare, dipingere e… taggare gli amici su FB!!

La canzone che non mi stanco mai di riascoltare: “Strange fruit” di Billie Holiday una canzone del 1939 (ancora molto attuale) che parla della stupidità e della violenza che causa il razzismo ….

Il mio motto: Essere ignoranti della propria ignoranza è la maledizione dell'ignorante!

 

I musicisti: ENZO FARALDO

Sono nato a Caserta e ho iniziato a suonare negli anni '70 con Fausto Mesolella (chitarrista e compositore della Piccola Orchestra Avion Travel) nelle feste di piazza e nei locali della zona dove il nostro genere prediletto era il Rock (Deep Purple, Cream, Jimi Hendrix). In seguito con il batterista Gino Izzo e il chitarrista/compositore Gianfranco Salvatore sono approdato al Jazz/Rock (Chick Corea, Mahavisnu Orchestra, Weather Report, Perigeo ecc.). Nel 1979 con l'amico Gino e Ferdinando Ghidelli alla chitarra e Gianni D'Argenzio passo decisamente al Jazz formando il Campania Jazz Quartet con cui inizio a girare per i vari festival Jazz italiani. Inizio anche a collaborare con musicisti di fama internazionale come Jimmy Owens,Tony Scott, Bruce Forman, Mal Waldrom partecipando a grossi ed importanti festivals. Tra i musicisti jazz italiani ho avuto il piacere di suonare con Giulio Capiozzo (fondatore degli AREA) con il trombettista Flavio Boltro, con l'estroso Daniele Sepe,con il favoloso trombettista salernitano Giovanni Amato e con l'amico e grande chitarrista Pietro Condorelli.

La mia curiosità tuttora mi fa esplorare diversi stili musicali e citare le mie attuali collaborazioni sarebbe troppo lungo quindi mi fermo qui….

Discografia

 

 

 

 

 

 

contatti: 328.2153423 - mail: corepolis@corepolis.com